Notizie

APRE A NAPOLI LA NUOVA SEDE DI FININT PRIVATE BANK

Si rafforza la presenza territoriale nel Mezzogiorno con un nuovo hub nel cuore del Vomero per accompagnare la crescita economica e patrimoniale del territorio

Napoli, 10 ottobre 2025 – Finint Private Bank, banca specializzata nei servizi di private banking e wealth management parte del Gruppo Banca Finint, ha aperto ieri sera la nuova sede di Napoli in Via Domenico Cimarosa, 32 nel quartiere Vomero, storica area residenziale e commerciale tra le più rilevanti per lo sviluppo economico e culturale della città.

La nuova sede, la prima nel capoluogo campano, rappresenta un ulteriore passo nella strategia di crescita di Finint Private Bank sul territorio nazionale, con l’obiettivo di rafforzare la presenza nel Mezzogiorno e offrire servizi sempre più sartoriali e consulenza di alto livello rivolti alla clientela private e imprenditoriale, creando sinergie di servizi e prodotti con l’ampia offerta del Gruppo Banca Finint, in particolare con l’area corporate della banca, la divisione clienti istituzionali e con i fondi alternativi offerti da Finint Investments.

La sede di Napoli metterà a disposizione dei clienti i tradizionali servizi di private banking, tra cui gestione patrimoniale, prodotti assicurativi, consulenza finanziaria su misura e servizi per clienti HNWI, secondo il modello della consulenza evoluta che caratterizza Finint Private Bank. Il team operativo di Napoli è composto da Stefano Perrone, Salvatore Vito e Paolo Errico Corsi, professionisti di consolidata esperienza e radicati sul territorio. Questa nuova apertura si aggiunge agli altri 59 uffici territoriali, alle filiali di Milano, Roma e Torino e alla rete di 187 private banker in tutta Italia.

Finint Private Bank punta a rafforzare la propria presenza in Campania, dove è già attiva con gli uffici di Salerno, Cava de’ Tirreni e Vallo della Lucania. All’inizio dell’anno, proprio a Napoli, la banca ha organizzato la convention annuale della rete, che ha riunito oltre 180 consulenti finanziari.

Un segnale concreto dell’attenzione di Finint Private Bank verso l’area partenopea, da sempre crocevia di storia, cultura e turismo, che oggi si conferma sempre più anche come polo imprenditoriale e centro di cultura finanziaria: un territorio dinamico e ricco di potenzialità che la banca intende valorizzare attraverso una consulenza altamente specializzata.

Roberto Giubilei, Responsabile Area Centro Sud di Finint Private Bank spiega: “L’apertura della sede di Napoli rappresenta un passo importante nella strategia di sviluppo di Finint nel Mezzogiorno e conferma la nostra volontà di essere partner attivo della crescita economica. Il Gruppo Finint è già fortemente impegnato in Campania, anche attraverso iniziative come il Campania Bond, che hanno sostenuto concretamente le imprese locali favorendo nuovi investimenti e crescita. Con questa nuova presenza al Vomero vogliamo rafforzare il legame con il tessuto imprenditoriale e familiare della regione, mettendo a disposizione la nostra esperienza e una consulenza patrimoniale di alto livello per accompagnare la crescita sostenibile del territorio”.

Stefano Perrone, Responsabile Territoriale Campania di Finint Private Bank, ha dichiarato: “Siamo lieti di aprire la nostra nuova sede a Napoli, una città dal grande dinamismo economico e culturale. Negli ultimi anni, in questa città si è assistito a un significativo rafforzamento del tessuto imprenditoriale, accompagnato da una crescente sensibilità delle famiglie verso i temi della cultura finanziaria. In questo contesto, il quartiere Vomero si distingue come uno dei palcoscenici più rappresentativi di questa trasformazione: un’area vivace, con un’elevata concentrazione di risorse, competenze e una solida base di risparmio, che lo rendono il punto di partenza ideale per presentare alla città la nostra offerta diconsulenza personalizzata. La scelta del Vomero per l’apertura della nostra prima sede in città riflette la volontà di essere presenti nei luoghi dove nascono opportunità, relazioni e valore, e dove la domanda di servizi finanziari evoluti si incontra con un ecosistema maturo, dinamico e in forte crescita. Il nostro obiettivo è diventare un punto di riferimento per imprenditori, famiglie e professionisti.”

FININT PRIVATE BANK

Finint Private Bank è un istituto attivo nel settore del private banking forte di un modello che rappresenta un unicum in Italia e centrato sulla consulenza evoluta. L’ingresso nel Gruppo Banca Finint nel 2022 ne ha completato l’offerta rafforzandone la capacità di diventare il punto di riferimento per imprenditoria e clientela privata, che possono così operare in logica one stop-shop, accedendo a soluzioni e opportunità offerte attraverso una rete di consulenti su tutto il territorio nazionale e una piattaforma di advisory destinata ai patrimoni personali. Finint Private Bank offre l’intera gamma dei servizi di private banking: gestioni patrimoniali, wealth management, prodotti assicurativi, Oicr in logica di piattaforma guidata, servizi di negoziazione, crediti lombard, oltre ai tradizionali servizi bancari, anche online e, a seguito dell’acquisizione di due rami d’azienda di Unica Sim, propone consulenza in materia di investimenti e attività di collocamento e di negoziazione alla clientela istituzionale. La specificità di Finint Private Bank è il modello di consulenza evoluta e le sinergie che può attivare con il Gruppo Banca Finint, che fa delle PMI e Mid-Cap il proprio core business attraverso soluzioni che guardano al debito e all’equity privato, potendo servire l’imprenditore in modo più coordinato fra patrimonio personale e mercati privati. Alcuni numeri: oltre 180 financial advisor presenti su 62 uffici territoriali di cui 3 filiali a Milano, Roma e Torino.